Domenica 14 maggio passeggiata alla scoperta delle piante spontanee lungo l’Ippovia della Valle del Cormôr
Outdoor Reporters organizza l’escursione con l’esperto di botanica Calligaro, che svelerà specie medicinali, aromatiche e velenose lungo le strade sterrate del tratto che si imbocca a Vendoglio di Treppo Grande.
Domenica 14 maggio, l’associazione Outdoor Reporters organizza una passeggiata alla scoperta delle piante spontanee, medicinali, aromatiche e velenose lungo le strade sterrate della Ippovia della Valle del Cormôr.
La partenza è da Treppo Grande (dal parcheggio antistante il cimitero della frazione di Vendoglio, vicino all’imbocco dell’Ippovia) alle 9.30; l’esperto di botanica Giovanni Calligaro illustrerà la vegetazione lungo il tracciato che lambisce morbide colline a fianco del torrente Cormôr, tra il verde di boschi e prati che ospitano una ricca flora.
L’escursione termina alle 12.30; segue pranzo a tema presso l’agriturismo Borgo Floreani, sempre a Vendoglio di Treppo Grande, con buffet di insalate e verdure, frittate e focacce, lasagne alle erbe e crostate.
Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie entro venerdì 12 maggio), si può contattare Outdoor Reporters al numero 328 8696361, oppure scrivere una mail a info@outdoor-reporters.it o un messaggio alla pagina Facebook www.facebook.com/outdoor.reporters. In caso di maltempo l’escursione verrà annullata.
IMMINENTI INIZIATIVE E WORKSHOP FOTOGRAFICI
Sulle tracce degli orsi nelle foreste della Slovenia
19-21 maggio
2-4 giugno
16-18 giugno
Una full immersion di tre giorni, adatta a tutti, per scoprire i segreti delle foreste meglio conservate e incontaminate della Slovenia, che ospitano la più alta densità di orsi bruni in libertà d’Europa. Comprende anche una sessione in capanno per osservare e fotografare – con alta probabilità e in totale sicurezza – gli orsi bruni liberi nel loro ambiente naturale.
Per ulteriori informazioni
A.S.D. OUTDOOR REPORTERS
Via Centa 2/2, 33010 Treppo Grande (UD) Italy
cell: 328 8696361
e-mail: info@outdoor-reporters.it
web: www.outdoor-reporters.it
fb: www.facebook.com/outdoor.reporters